Scuola d'inglese a Bologna

Corsi di lingua inglese

Lo Staff Scuola anglo america school

L’ Anglo American School è una scuola d’ inglese fondata nel 1979 da Mary Posthuma dell’Università di California e da Giovanna Tamburini e Roberta Frignani di Bologna.
Dal 2000 si è unita al team direttivo Cristiana Pasqui e dal 2006 Nicoletta Vasio.

La scuola funziona con presa d’ atto del Ministero della Pubblica Istruzione ed è rappresentante per l’

Europa del Center of Team Learning dell’Università di California, Berkeley.


L’ Anglo American School rappresenta da quasi trent’ anni il punto di riferimento privilegiato per la formazione linguistica a Bologna perché associa un eccezionale team di insegnanti madrelingua, tutti laureati e seguiti personalmente dalla direttrice didattica Prof.ssa Posthuma, con un metodo d’ insegnamento sempre all’avanguardia, nell’ambito del Center of Team Learning dell’Università di California e del Progetto Lingue Moderne del Consiglio d’Europa.

Mary Posthuma

Prof.ssa Mary Louise Posthuma, socia fondatrice, è la direttrice didattica. Ha ottenuto il B.A. all'Università del Michigan ed è PhD dell'Università di California, Berkeley, dove ha insegnato nel Department of Education. Un documento di questa Università la nomina "European Representative for Team Learning, sulla cui didattica ha pubblicato un libro. Si occupa del programma di preparazione al TOEFL. Attualmente vive a S. Francisco per gran parte dell'anno.

Cristiana Pasqui

Dott.ssa Cristiana Pasqui, socia dal 2000. E' laureata in Lettere Moderne all'Università Bologna, con Master in Storia dell'Arte. Ha trascorso un anno accademico negli Stati Uniti con una borsa di studio.
Si occupa dell'immagine della scuola e della pubblicità, organizza eventi culturali e ricreativi, tiene i contatti con le altre realtà americane in città.
E' il riferimento per le Aziende interessate a corsi personalizzati.
Dal 2002 coordina "In Italiano", il progetto dell'Anglo American School finalizzato all'insegnamento della lingua e cultura italiana agli stranieri

Nicoletta Vasio

Dott.ssa Nicoletta Vasio, socia dal 2006. E’ laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna.
Si occupa dell’amministrazione della scuola ed è responsabile della parte organizzativa dei corsi.

Share by: